I nostri soci

Mattia Dott. Basilico

Mattia Basilico

Il nosto Socio Dott. Mattia Basilico è titolare di un Ambulatorio Veterinario. La sua passione per gli animali si trasforma in professione. Cura con amore cani ,gatti,tartarughe e pappagalli,ma non dimentichiamo i cavalli che sono parte della sua esperienza militare in "Cavalleggeri di Lodi "

Meschini Natale

Mattia Basilico

Il nostro socio Meschini Natale cavaliere di "Savoia Cavalleria" è un cultore della storia Militare. Trasforma in Diorama eventi di episodi o battaglie con dei piccoli " Soldatini " che riproducono esattamente i fatti storici . Nella nostra sede un Diorama rappresentante la Carica del Savoia Cavalleria il 24 Agosto 1942 è ammirata da tutti.

Dott.Riccardo Balzarotti

Mattia Basilico

Il nostro Socio Dott.Riccardo Balzarotti svolge una strana attività egli si definisce Conservatore Museale! Per capire di più potete navigare nel suo sito. In realtà oltre ad essere stato un ufficiale di Cavalleria,un Laureato in Agraria, uno scultore, uno scrittore di libri,uno storico dell'arma di Cavalleria un Conferenziere e un professore dell'università di Bologna è soprattutto un appassionato e collezionista di antiche Carte.

Tenente Fermo Arrigoni

Mattia Basilico

Il nostro socio Fermo Arrigoni è un ufficiale di Genova Cavalleria e Presidente della Sezione. Grande appassionato di cavalli e di storia è titolare di una tenuta Agricola nella zona Est di Milano dove è possibile incontrare i cavalli, le mucche, i maiali, le oche, le anatre, le faraone, i fagiani e tutti gli animali da cortile.

Inoltre un elegante Agriturismo offre ancora le specialità della Cucina Milanese. Un parco dominato da una Rovere secolare offre uno spettacolo di fiori e colori.

Antonio Tognon

Antonio_TOGNON.jpg

Il nostro socio Antonio Tognon classe 1942 è nato a Cologna Veneta VR e reside a Lonigo.

Ha prestato servizio militare con il grado di Caporal Maggiore presso il 2° Rgt. Artiglieria Montagna E’ stato insegnante presso la scuola professionale occupandosi dell’insegnamento del lavoro con le macchine a Controllo Numerico e del settore elettro-pneumatica e oleodinamica.

 Ha collaborato per circa 20 anni come reporter in una TV privata e ha prodotto servizi speciali televisivi e servizi TG informativi e articoli giornalistici.

E’ collaboratore della locale Proloco, e del Comitato Storico Culturale il 1400 Leoniceno

E' uno dei fondatori del Nucleo di Lonigo

della Sez. ANAC di Milano "Savoia Cavalleria"

Salvatore Curcio

Salvatore Curcio

Il nostro Socio Salvatore Curcio dragone di Genova è un appassionato allevatore di canarini.

Nel suo giardino in una grande voliera 80 canarini cantano tutto il giorno.Salvatore quotidianamente li accudusce affinchè stiano bene come se fossero liberi. Gli parla li vede crescere e dedica a loro una parte del suo tempo libero. 

Associazione Nazionale Arma Di Cavalleria - Sezione Di Milano Savoia Cavalleria. Tutti i diritti riservati.